Termini e Condizioni

Requisiti Tecnici

Tutti i contenuti della piattaforma sono garantiti con i seguenti sistemi operativi minimi:
Sistemi Windows:  Windows 10/8/7  Connessione Internet. Casse audio o cuffie (per l’ascolto delle lezioni).
Sistemi Macintosh:  MAC OS X 10.7/10.6/10.5/10.4  Connessione Internet. Casse audio o cuffie (per l’ascolto delle lezioni).
Sistemi Apple iOS:  IOS 9.0 o superiore iPad 2 o superiore iPad Mini iPhone 8 o superiore
Sistemi Android:  Android 8 o superiore

Modalità didattica

È sufficiente collegarsi da una qualsiasi postazione PC dotata di programmi standard, audio e una connessione alla rete veloce.

Rinuncia del corso

La rinuncia o l’abbandono volontario della frequenza al corso dopo la fruizione del corso esclude il rimborso del pacchetto acquistato. Il rimborso è previsto in caso di recesso, consentito entro quattordici giorni lavorativi, non avendo usufruito della prestazione (art. 64 e ss. D.lgs. 206/2005). Se sono trascorsi più di quattordici giorni lavorativi, termine che consente di richiedere il rimborso standard, è possibile richiedere il rimborso entro un massimo di 60 giorni se non si è mai aperto o utilizzato il corso o il servizio acquistato e si dovrà richiedere all’email info@uniscuoleitalia.it

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste sono indicate sul portale, alla voce checkout. Il pagamento tramite bonifico potrebbe comportare tempi di attivazione più lunghi rispetto agli altri metodi di pagamento ad attivazione immediata. Nessuno dei pagamenti previsti, salvo diversa indicazione, prevede una commissione o un extra rispetto al costo del corso. Dopo l’acquisto sarà disponibile la ricevuta non fiscale nell’area riservata del sito, mentre la fattura si potrà richiedere entro massimo 30 giorni dall’acquisto.

Attestato finale

Al termine del corso sarà possibile scaricare in autonomia l’Attestato di partecipazione o frequenza con profitto o altro tipo di attestato o certificazione come riportato dalla scheda corso disponibile entro 30 giorni.  Gli esami, quando presenti, in base a quanto indicato nella scheda corso, potranno svolgersi on-line o in presenza. È fatto obbligo da parte del corsista di scaricare l’attestato del corso all’interno dell’aula, prima della scadenza del corso, una volta completato il percorso formativo e superato il test finale o accettare l’attestato inviato o fornito in altra forma e modalità. Gli attestati cartacei sono su richiesta.